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La registrazione del marchio protegge la tua attività economica, ad un costo bassissimo rapportata alla validità decennale del marchio.
A fronte di spese vive di modica entità per gli oneri di registrazione ed un costo per la parcella dell'Avvocato che varia dai 200 (nei casi più semplici) ai 500 euro, non v'è dubbio come registrare il proprio marchio sia la scelta in ogni caso più prudente.
La registrazione di un marchio base può infatti arrivare a costare in totale anche solo 600,00 euro, per la tutela da parte di un professionista avvocato, e ben 10 anni di copertura legale del marchio, prolungabili alla scadenza con un semplice rinnovo.
La nostre sedi si trovano a Roma centro ed Ariccia, ma lavoriamo anche a distanza senza la necessità di spostamenti.
Oltre alla presenza territoriale, lavoriamo in tutta Italia per la consulenza in proprietà industriale: registrazione di Marchi, deposito di Brevetti, consulenza e assistenza in diritto commerciale.
Ulteriori sedi sono dislocate in provincia, oltre a collaborazioni sporadiche con altri Studi Legali in tutta Italia.
1 - Contatto
Nella prima fase vi verranno spiegati i presupposti, le fasi della registrazione del marchio e la presentazione del preventivo.
2 - Invio della Comunicazione
Vi verrà richiesta tutta la documentazione necessaria per l'avvio della pratica, come ad esempio: la lettera d'incarico, il file immagine del marchio/logo da registrare, etc.
3 - Deposito
Una volta completata la documentazione, si potrà presentare il marchio presso l'ufficio competente.
Marchio Comunitario
Con il Marchio Comunitario si ottiene, con un'unico deposito presso l'ufficio europeo dei marchi, il diritto di protezione valido in tutti i paesi membri della Comunità Europea.
Marchio Internazionale
Con i Trattati di Madrid è possibile beneficiare di una procedura semplificata per l’ottenimento delle registrazioni, contestualmente, in gran parte dei Paesi del mondo (circa 80).
Azioni Giudiziali e Stragiudiziali
L'utilizzo del tuo Marchio è stato compromesso?
Niente paura, il nostro Studio Legale Tutela il registrante in via giudiziale e stragiudiziale.
L’art. 7 del codice italiano di proprietà industriale (c.p.i.) precisa che “possono costituire oggetto di registrazione come marchio d’impresa tutti i segni suscettibili di essere rappresentati graficamente, in particolare le parole, compresi i nomi di persone, i disegni, le lettere, le cifre, i suoni, la forma di un prodotto o della confezione di esso, le combinazioni o le tonalità cromatiche, purché siano atti a distinguere i prodotti o i servizi di un’impresa da quelli di altre imprese”.
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