Hai Bisogno di Aiuto? Contattaci per Assistenza. | 342.05.02.200 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Hai Bisogno di Aiuto? Contattaci per Assistenza. |
Essere arrestati in Italia per un ordine di cattura ed estradizione proveniente da un altro Stato implica tutte le garanzia dell'ordinamento giuridico italiano, compreso il vaglio giudiziale tramite un'udienza di convalida dell'estradizione.
Qualora in udienza venga convalidata l’estradizione sarà possibile impugnare il provvedimento presso la Suprema Corte di Cassazione in Roma facendo riferimento alla situazione personale e le ragioni di diritto dell'assistito (anche eventualmente facendo leva sullo stato di pericolo).
Successivamente all’udienza si provvede altresì a depositare un'istanza di scarcerazione chiedendo la liberazione o in subordine gli arresti domiciliari.
Bisogna tenere presente però che i requisiti per ottenere l’accoglimento sono diversi, dipendono dal caso concreto trattato, e possono esemplificarsi in:
Ad ogni modo è molto utile tradurre tutti i documenti, e file multimediali (foto/video) per avere una panoramica più completa della situazione e agevolare il lavoro dei magistrati.
Ecco le domande a cui sarai sottoposto da parte dell'avvocato penalista, per avere un quadro più chiaro:
DOMANDE? |
Riproduzione Riservata.