Sei un Cittadino Extracomunitario?
Ottieni il tuo Permesso di Soggiorno!
✓ Intera Pratica |
Fatti Assistere da Professionisti Qualificati!
Sei un Cittadino Extracomunitario?
Ottieni il tuo Permesso di Soggiorno!
✓ Intera Pratica |
Fatti Assistere da Professionisti Qualificati!
Hai Bisogno di Aiuto? Contattaci per Assistenza. | 342.05.02.200 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Per poter soggiornare nel nostro paese ogni cittadino extracomunitario deve essere munito di uno specifico permesso di soggiorno.
La durata del permesso di soggiorno può cambiare a seconda delle motivazioni del soggiorno: se il permesso viene rilasciato per motivi di lavoro stagionale, la durata infatti sarà valida dai sei ai nove mesi; se viene rilasciato per lo svolgimento di un lavoro autonomo, o dipendente o per ricongiungimento familiare, la durata sarà pari a due anni; mentre al contrario invece se il permesso verrà rilasciato per finalità di studio o personale formazione questo potrà avere durata fino ad un anno.
Se il soggetto richiedente presenta dei precedenti penali per delitti ritenuti particolarmente gravi come ad esempio omicidi e traffico di droga o esseri umani, il permesso inoltre potrà anche non venire rilasciato.
Qualora lo straniero si trovi in Italia invece per motivi di turismo, visite o affari e per una durata inferiore ai tre mesi lo straniero sarà esentato dal richiedere tale documento. Per compilare correttamente la domanda di permesso di soggiorno il richiedente può ricorrere all’assistenza legale.
All’atto di presentazione della domanda il cittadino extra-comunitario non solo verrà identificato.
Solo allora il singolo Ufficio procederà poi al rilascio della ricevuta di presentazione della domanda occupandosi di riportare i vari elementi di sicurezza. Successivamente il richiedente sarà convocato per specifici rilievi fotodattiloscopici per poi ricevere il rilascio del permesso di soggiorno in formato elettronico.
DOMANDE? |
La nostra attività professionale, acquisita nel corso degli anni nel contenzioso e in ambito stragiudiziale, fornisce al Cliente un servizio altamente qualificato, privilegiando l’aspetto personale del rapporto Cliente-Professionista, garantendo altresì immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza.
La trasparenza e la correttezza dello Studio Legale consentono di poter avere con il Cliente un rapporto fiduciario duraturo e garantito.
Riproduzione Riservata.